Corsi Masterchef e Giant Puppets

A PIAZZOLA VANNO IN SCENA LA BUONA CUCINA E… I BURATTINI GIGANTI

Al via “Masterchef of puppets” e “Giants puppets”, percorsi artistici e creativi per ragazzi

 

Cosa c’azzecca la buona cucina (etnica e regionale) con i burattini? A Piazzola sul Brenta tutto è possibile. La cittadina si sta preparando al Marvellous Puppetry Festival, il primo Festival Internazionale del Teatro di Figura, in programma il 15, 20, 21 e 22 maggio 2016*. Nell’ambito del MAPU, www.mapufestival.com, a breve inizieranno due percorsi artistici e creativi dedicati a ragazzi e ragazze.

“Masterchef of puppets” è un corso di cucina nel quale verranno elaborati dei menù ispirati ai burattini e alla commedia dell’arte. Si terrà da giovedì 17 marzo (per otto giovedì consecutivi) dalle 14.30 alle 17 all’Enaip di Piazzola sul Brenta, via Vittorio Emanuele II. Tutti i piatti parteciperanno ad un concorso in programma il 12 maggio (dalle 18 in poi) giuria giornalisti ed esperti. I migliori saranno proposti in occasione del pranzo di gala di domenica 22 maggio 2016, che si svolgerà alle 13.00 sotto i portici di fronte alla prestigiosa cornice di Villa Contarini.

“Giants Puppets”, laboratorio d’arte di pupazzi giganti, si terrà per otto martedì dalle 14.30 alle 16.30 a partire 22 marzo all’Istituto “Rolando da Piazzola”, via Dante 4. Ai giovani verrà spiegato come si realizza un pupazzo gigante: dall’idea di fondo fino alla creatura finita; saranno utilizzati materiali di riciclo e sperimentate diverse tecniche.

 

Per iscriversi ad uno dei due corsi basta compilare l’apposita  SCHEDA ISCRIZIONE corsi MASTERCHEF E GIANT PUPPETS (disponibile anche sul sito www.mapufestival.com)  e spedirla all’indirizzo e-mail antonella.cappellaro@jonathancoop.com.

 

 

Jonathan Cooperativa Sociale

Tel. 340.5897297    e-mail: antonella.cappellaro@jonathancoop.com

Ufficio Stampa (Francesco Cavallaro)

Tel. 340.3010722    e-mail: ufficio.stampa@jonathancoop.com