Designed by Pressfoto / Freepik

Baby Sitter e Tutor cercasi

Tata, Tato, Tutor

Avviso di selezione per l’Albo intercomunale dei/delle babysitter e aiuto compiti

Cerchiamo 30 persone maggiorenni interessate ad un percorso formativo gratuito, con tirocinio ed esame finale, che darà accesso all’Albo intercomunale dedicato a Tutor dei compiti e Babysitter.

Il percorso, di 90 ore per i/le babysitter e di 65 ore per i tutor dei compiti, si svolgerà fra ottobre e dicembre 2017 e prevede lezioni sullo sviluppo psicofisico del bambino nella varie fasce d’età, nozioni di alimentazione, igiene e malattie, prevenzione agli infortuni e sicurezza domestica, nonché laboratori attivi su gioco e tecniche di animazione, cenni di pronto soccorso pediatrico e normativa sul rapporto di lavoro e strumenti per impostare correttamente la comunicazione educativa con il bambino e la famiglia ed attenersi a adeguata deontologia professionale.

Verranno affrontate coi partecipanti anche aspettative, talenti personali e motivazioni ed è prevista un’esperienza di tirocinio sul campo di 40 ore in servizi pertinenti.

I partecipanti che abbiano superato l’esame finale e partecipato almeno al 90% delle ore di lezione e 100% delle ore di tirocinio, verranno inserite nell’Albo intercomunale dei/delle Babysitter e dei Tutor dei compiti che sarà pubblicato e diffuso entro la fine di gennaio 2018, nei portali degli enti partner.

Le persone interessate a partecipare ed in possesso dei requisiti richiesti dal bando (vedi file “Avviso di selezione” di seguito), dovranno presentare la propria candidatura, unitamente alla copia di un documento di identità valido e al proprio curriculum vitae firmato, entro il 30 settembre 2017.

Tutti i documenti dovranno essere consegnati via e-mail all’indirizzo tatatu@jonathancoop.com, con oggetto ‘Candidatura Ta.Ta.Tu’ o a mano presso la Biblioteca di uno dei Comuni partner, negli orari di apertura.

Il progetto Ta.Ta.Tu. è possibile grazie al Bando Regionale “Alleanze per la Famiglia” che mira a promuovere misure di welfare aziendale in risposta alle esigenze delle famiglie e delle imprese e quindi a potenziare le politiche pubbliche in merito,  e vede la partnership dei Comuni di Piazzola sul Brenta, Campo San Martino, Campodoro, Villafranca Padovana e di Jonathan Cooperativa Sociale.

I requisiti di partecipazione, il programma formativo completo e criteri di selezione sono consultabili nell’Avviso di Selezione.

Leggi il bando e invia la tua candidatura entro il 30 settembre!

 

Per maggiori informazioni: tel. 348/0730019, e-mail: tatatu@jonathancoop.com