Nuovi Sportelli Punto Famiglia in 7 comuni

Da febbraio 2018 lo Sportello Punto Famiglia è attivo nei comuni di Carmignano di Brenta, Cittadella, Fontaniva, Galliera Veneta, Gazzo, Grantorto e San Giorgio in Bosco ed è gestito da Jonathan Cooperativa Sociale.

È un progetto possibile grazie al contributo della Regione Veneto nell’ambito delle “Alleanze per la Famiglia” in attuazione al d.g.r. n. 2114 del 30/12/2015, che continua e implementa le competenze e i servizi degli Sportelli Rete Donna, attivi dal 2012 nei comuni di Campodoro, Campo San Martino, Carmignano di Brenta, Gazzo, Grantorto, Piazzola sul Brenta e Villafranca Padovana.

 

Cos’è

Lo Sportello Punto Famiglia si configura come un luogo di ascolto, orientamento e consulenza a 360° dedicato alle famiglie.
Si tratta di un servizio gratuito e nel pieno rispetto della privacy che mette a disposizione un’equipe di psicologhe, avvocatesse, educatrici e professionisti del settore finanziario e commerciale, in stretto collegamento con i servizi socio-sanitari e le realtà del privato sociale territoriali.

 

Cosa offre

Lo Sportello Punto Famiglia è un punto informativo amichevole, agile e costantemente aggiornato sui principali servizi, attività e progetti dedicati alle famiglie, messi a disposizione dalla rete di 7 Comuni per quanto concerne:
• Educazione e formazione
• Scuola
• Sanità
• Servizi sociali
• Servizi fiscali ed economici
• Consulenza legale
• Cultura e tempo libero

 

A chi si rivolge

Lo Sportello si rivolge alle famiglie, alle organizzazioni che operano per le famiglie e agli enti pubblici e privati, come luogo d’incontro e di avvicinamento di esperienze, linguaggi, problematiche, progetti.

 

Dove è attivo

Lo Sportello Punto Famiglia è attivo nei Comuni di Carmignano di Brenta, Cittadella, Fontaniva, Galliera Veneta, Gazzo, Grantorto e San Giorgio in Bosco ed è gestito da Jonathan Cooperativa Sociale.

 

Info su giorni e orari di apertura (scarica il volantino pdf)

orari-sportello-punto-famiglia_web

 

Per informazioni e contatti

Tel. 327.7829904
(dal martedì al venerdì, in orario: 9.00/12.00 e 15.00/18.00).
alleanzeperlafamiglia@gmail.com – FB: Sportello Punto Famiglia
Si riceve preferibilmente previo appuntamento per agevolare l’organizzazione.