mapu-2019-icon-web

MAPU FESTIVAL: LE FOTO PIÙ BELLE SU FACEBOOK

Un Festival strepitoso! Grazie a tutti!

Anche quest’anno il Mapu Festival chiude il sipario con tantissimi bei ricordi e la voglia di condividerli con chi ha partecipato! Venite sulla nostra pagina Facebook : troverete gli album di sabato 1 e domenica 2 giugno e a breve pubblicheremo ancora molti scatti del nostro Festival.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato, rendendo questa IV edizione così speciale: i nostri splendidi artisti, i volontari, lo staff , gli sponsor (che hanno reso tutto questo possibile!) e il meraviglioso pubblico che ci ha seguito in questa avventura!

 

COMUNICATO STAMPA

Torna a Piazzola sul Brenta l’ormai attesissimo Marvellous Puppetry Festival, anche noto come MAPU, ovvero il Festival di Teatro di figura che l’1 e 2 giugno riverserà nella splendida cornice di Piazza Camerini e dei giardini limitrofi, decine di spettacoli GRATUITI di burattini, marionette, pupazzi e tanta, tantissima musica.

La novità di quest’anno infatti, è che la kermesse (ormai giunta alla sua IV edizione) si svolgerà in concomitanza e in collaborazione con il celebre Festival musicale “Piazzola Live dell’associazione Movimentamente, amatissimo fra i giovani: ogni serata si chiuderà quindi con concerti dal vivo di band emergenti o gruppi affermati sul territorio.

Sarà dunque un lungo weekend (il Piazzola Live comincerà venerdì 31 maggio) di festa, durante il quale il centro cittadino diventerà un enorme palcoscenico en plein air per tanti artisti e musicisti provenienti da tutta Italia che si esibiranno per incantare spettatori di tutte le età. Come sempre non mancheranno giochi, laboratori e intrattenimento per i bambini, il folcloristico mercatino dell’artigianato e l’area ristori con prodotti del territorio.

Fra gli artisti in programmazione il grande GIORGIO GABRIELLI, pietra miliare del Teatro di Figura in Italia; ma anche l’acclamatissimo Paolo Sette (premio speciale all’Arcore Street Festival) , Flavia Ajello, Alessandro Guglielmi, Franco Fais e Stefano Giuchi, direttore della prima e unica scuola di Teatro di Figura in Italia che porterà al Festival un laboratorio sulla relazione d’aiuto rivolto a educatori, insegnanti, genitori, insegnanti di sostegno e burattinai.

Torna anche Ilaria Olivari (in arte Anda Iaia) del Teatro Hilarè con un altro workshop di quattro giorni intitolato “La marionetta corporea e il mimo corporale drammatico di Etienne Decroux”: un bellissimo percorso intensivo per imparare a muovere una marionetta a corpo.

Molti altri artisti e performers verranno svelati a breve!