Dario Cappellaro

Vicepresidente, direzione del personale e responsabile educativo

Mi sono laureato in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università di Ca’ Foscari (Venezia) trattando due argomenti fondamentali nel mio percorso formativo: funzione educativa e terapeutica dell’arte e del gioco. Sono formatore ed esperto in metodi e tecniche dell’educazione attiva e ho svolto negli anni il ruolo di coordinatore, educatore e animatore in diversi servizi educativi nei territori dell’Alta padovana.

Dal 2009 sono socio fondatore di Jonathan Cooperativa Sociale. Per la Cooperativa mi occupo della creazione, realizzazione e gestione di nuovi progetti educativi, conduco laboratori formativi per ragazzi e adulti sulla funzione educativa del gioco e del giocare. Sono impegnato nello sviluppo della rete di relazioni con le Istituzioni pubbliche e con altre realtà private e associative impegnate nel sociale coordinando i servizi in collaborazione con esse. L’ambito educativo mi motiva e coinvolge poiché lo reputo un viaggio di formazione/trasformazione continua dove non è importante l’arrivo ma il percorso fatto per raggiungere le diverse mete.

Sono un appassionato conoscitore di giochi, mi piace il legno come materiale e mi diletto in creazione di vari oggetti. Ascolto musica e suono la chitarra. Frequento una palestra di Karate e ho allenato bambini in questa disciplina per 15 anni. Mi rilassa coltivare l’orto e dedicarmi al giardinaggio. Non perdo l’occasione per viaggiare e aprire i miei orizzonti.