Michela Mion

Docente di Arte, Scenografa

Mi sono laureata nel 2005 all’Accademia di Belle Arti di Venezia in Scenografia Teatrale e dopo essermi abilitata all’insegnamento nel 2007, ho iniziato a lavorare nelle scuole della provincia di Padova come docente di Arte e Immagine … unendo le mie due passioni: L’Arte e la Formazione!

Nel 2009, dopo 10 anni di esperienze nel mondo dell’educazione, ho fondato con i miei soci, la Cooperativa Sociale Jonathan, in Jonathan mi occupo di Laboratori Creativi, Letture Animate, ideazione e progettazione di percorsi didattici. Per me Jonathan coop. Non è solo un lavoro ma un modo x migliorare il mio territorio.

Dal 2013 collaboro come scenografa con “La Piccionaia” compagnia teatrale di Vicenza e con i Salesiani del Triveneto, organizzando workshop di scenografia per ragazzi durante gli eventi di Jesolo. Il “riuso” di qualsiasi materiale è la mia passione, una sfida per creare nuove cose!

Sono sempre alla ricerca di momenti di formazione sia nel campo artistico che educativo per ricaricare le batterie e rinnovare le idee. Lo Scoutismo continua ad essere un percorso formativo importante ed attivo nella mia vita…

Amo il cinema e i libri consigliati dagli amici ma i Libri Illustrati vincono su tutto! Da anni collaboro con Kite Edizioni, una casa editrice di Piazzola sul Brenta con cui è nata una bella amicizia.

Ho messo il piede in tutti i continenti tranne uno … l’Oceania! La curiosità mi spinge spesso a viaggiare in tutto il mondo, mi affascina l’incontro con altre culture, c’è sempre da imparare!