TRAINING COURSE ‘NO (MORE) BORDERS’ IN SPAGNA

Cerchiamo un/una partecipante al Training course ‘NO (MORE) BORDERS’, un corso di formazione che ha l’obiettivo di sviluppare e fornire strumenti concreti e utili per la pianificazione di progetti interculturali e di inclusione sociale.

QUANDO: dal 17 al 23 marzo 2019 (giorni di viaggio inclusi)


TRAINING COURSE ‘IMPACT’ A CALALZO DI CADORE

Cerchiamo due partecipanti al Training Course del programma Erasmus+ ‘imPACT’: un corso di formazione che si svolgerà dal 16 al 23 maggio a Calalzo di Cadore, progettato per offrire nuove competenze e strumenti educativi agli operatori giovanili che hanno a che fare con i giovani non impegnati in attività come studio, lavoro o formazione (NEET) e in generale i giovani con minori opportunità e a rischio esclusione.

Jonathan Cooperativa Sociale crede fortemente nei valori europei di democrazia, solidarietà, inclusione, pari opportunità, promozione dei diritti umani, rispetto e tutela ambientale.

Per sviluppare una dimensione europea della progettazione e dunque delle attività e dei servizi, Jonathan è socia di ALDA, l’Associazione Europea delle Agenzie di Democrazia Locale e intrattiene rapporti di partenariato a livello Europeo ed internazionale con diverse Organizzazioni non-profit.

Grazie ad alcuni bandi dell’Unione Europea e al programma Erasmus+, diamo la possibilità a giovani di tutta Europa (e di alcuni paesi extra-europei) di partecipare ad esperienze formative e di mobilità in diversi ambiti, tra cui: la salvaguardia dell’ambiente, le pari opportunità, il dialogo interculturale e l’inclusione, i diritti umani, la lotta alla disoccupazione e l’empowerment giovanile, la cittadinanza attiva, la diffusione di arte e cultura.

Offriamo opportunità di partecipare a corsi di formazione europei (training course), scambi giovanili (Youth Exchange) e al Servizio Volontario Europeo (SVE); queste esperienze di formazione e mobilità sono mirate a  potenziare le abilità sociali e professionali dei partecipanti, promuovere i valori della cittadinanza attiva e contribuire così ad uno sviluppo positivo e pro-attivo della società.

Jonathan cooperativa sociale, iscritta nel registro europeo come ente accreditato per la presentazione di progetti europei e accreditato anche come ente di invio, ricezione e coordinamento per i progetti S.V.E., ricerca e promuove progetti di mobilità ed ha già in cantiere svariate opportunità.

Per scoprirle accedi ai link qui di seguito.