Torna il 9 e 10 giugno!!!

Visto il successo delle prime due edizioni, torna a Piazzola sul Brenta l’ormai attesissimo Mapu – Festival Internazionale del Teatro di Figura che quest’anno si svolgerà il 9 e 10 giugno (weekend che conclude l’anno scolastico) in Piazza Camerini e nei giardini limitrofi, recentemente riportati allo splendore grazie a importanti lavori di riqualificazione.

La kermesse chiuderà la celebre rassegna del Comune di Piazzola sul Brenta “La città dei bambini e dei ragazzi” ed. 2018, coronando un lungo percorso di iniziative ed attività dedicate ai minori e alle loro famiglie che si sono svolte tra febbraio e maggio all’insegna del tema “Piazzola… città da scoprire e da conoscere”.

Sarà dunque un weekend di festa, durante il quale il centro cittadino diventerà un enorme palcoscenico en plein air per tanti artisti, italiani e stranieri, che metteranno in scena spettacoli di burattini, marionette, ombre cinesi e pupazzi di ogni forma e dimensione; ma anche giocolieri saltimbanchi e musicisti, scuole, gruppi e associazioni locali, che si esibiranno per incantare spettatori di tutte le età.

Aperta la call per gli aspiranti volontari e per chi vorrà ospitare gli artisti, così come per le proposte di scuole e associazioni. A brevissimo usciranno i bandi “Espositori” (a partire dall’8 marzo) e “Artisti di strada” (on line dal 15 marzo); su Facebook (Mapu Festival) verranno svelati settimanalmente gli artisti in programmazione e alcune delle novità più succose!

Continuate a seguirci! www.mapufestival.com