MAPU 2020 LIVE! Torna il 10 e 11 ottobre a Piazzola

Ladies and gentlemen, sta per arrivare l’attesissima V edizione del MAPU FESTIVAL, il Festival internazionale del Teatro di Figura che ormai da 5 anni riversa nelle piazze e nei giardini di Piazzola sul Brenta decine e decine di burattinai, marionettisti e artisti di strada da tutto il mondo!

Si è fatta attendere, causa lock down, questa nuova edizione LIVE del Mapu, ma siamo pronti a garantirvi tutto il divertimento e la poesia di sempre, con il massimo dell’attenzione alla sicurezza; vi aspettiamo quindi sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020 all’aria aperta, nella meravigliosa cornice dei Giardini di Piazza Camerini (nel caso il tempo lo consenta) o al riparo della spaziosissima sala della Filatura (in caso di maltempo).

Moltissimi gli artisti in palinsesto anche quest’anno, di cui alcuni aficionados e molte nuove proposte (a breve il programma completo sul sito www.mapufestival.com). Non mancheranno neppure gli artisti di strada, i laboratori (sempre molto apprezzati dai bambini… di tutte le età) e ben 4 mostre.

poster mostra damianoCUTTra queste è d’obbligo segnalare un atteso e gradito ritorno: DAMIANO BELLINO, l’illustratore che ha ideato e dato forma al nostro logo! Bellino porterà in Sala Consiliare (da venerdì 9 a domenica 11 ottobre) alcune splendide tavole del suo libro in uscita “My sunny quarantine“, una raccolta di racconti di quarantena di diverse persone, illustrati in maniera diversa da un unico autore.

Novità di quest’anno: il Mapu si svolgerà in concomitanza con il mercatino “Mani Creative”, sarà quindi possibile visitare bancarelle di artigianato e vedere gli artigiani al lavoro!

Molte anche le golosità proposte al Festival 2020, con uno spazio dedicato allo street food selezionato per offrire varietà e qualità nella proposta gastronomica.

Se volete più informazioni su artisti, spettacoli, eventi collaterali e intrattenimenti annessi e connessi, seguiteci su Facebook e Instagram: MAPU Festival!