icona per sito

Incontri per i genitori

Cominciano le serate di presentazione del progetto “FLIC– Il futuro è un lavoro in corso” rivolte ai genitori delle classi quinte delle scuole primarie, in ognuno dei 4 Istituti comprensivi coinvolti.
Obiettivo di questi incontri è rendere le famiglie non solo informate, ma partecipi del progetto; nei prossimi mesi infatti, svilupperemo proprio con loro i FLIC FAMILY LAB: eventi co-progettati per lo sviluppo di competenze per l’accompagnamento dei figli (es. workshop, gite, incontri formativi, ecc.), che si svolgeranno in ciascuno dei 4 territori coinvolti e saranno centrati su argomenti di volta in volta diversi (es. cambiamenti del mondo del lavoro, stereotipi culturali e di genere legati alle carriere, soft skills, etnografia familiare, ecc.).
Ecco il calendario degli appuntamenti, che si svolgeranno tutti online (su Zoom) alle 20.45:
⭐️IC CARMIGNANO-FONTANIVA – lunedì 12 aprile
⭐️IC CAMPOSAMPIERO – martedì 13 aprile
⭐️IC SAN GIORGIO IN BOSCO – mercoledì 14 aprile
⭐️IC GRANTORTO – giovedì 15 aprile
Per saperne di più: info@flic-orienta.org o percorsiconibambini.it/flic
FLIC – In futuro è un lavoro in corso” è un progetto coordinato da Jonathan Cooperativa Sociale, La Esse e Cooperativa Carovana, selezionato da Con i Bambini ​ nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Si tratta di un percorso quadriennale per l’ORIENTAMENTO SCOLASTICO PRECOCE, che accompagnerà quasi 500 bambine e bambini nello sviluppo della conoscenza del sé, dei propri talenti e delle risorse del territorio potenziando la capacità di operare scelte formative e di vita consapevoli.
Ne sono partners:
IC di Carmignano di Brenta-Fontaniva, IC Camposampiero, IC San Giorgio in Bosco, Istituto Comprensivo di Grantorto – Gazzo – San Pietro in Gu; Comune di Carmignano di Brenta, Comune di Camposampiero, Comune di Gazzo, Comune di San Pietro in Gu, Comune di Fontaniva, Comune di San Giorgio in Bosco; A.Ge. Fontaniva, Associazione Parini, Cooperativa Sociale Fratres, L’Incontro Cooperativa Sociale, Associazione Incontrarci Padova, Time To Talk, Associazione Airone, Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Camposampiero (e per il monitoraggio Università di Pisa).