Viaggio fra le fake news

Banner Fake News Generazioni NEWGiovedì 17 giugno inizia un avvincente ciclo di incontri intitolato “Viaggio fra le fake news. Generazioni a Confronto“: tre appuntamenti gratuiti per discutere del fenomeno delle Fake news (notizie false), imparare come riconoscerle e cosa fare quando le si incontra. Ma anche per mettere a confronto esperienze e vissuti di generazioni diverse!

Gli incontri si svolgeranno giovedì 17, 24 giugno e 1 luglio dalle 17.30 alle 19.00 in Sala Consiliare a Piazzola sul Brenta (è consigliabile frequentarli tutti e tre per un percorso più completo).

In programma:

  • 17.06 Baeotte 2.0: fake news e dintorni. Sviluppare consapevolezza sul fenomeno
  • 24.06 Detective si diventa: a caccia di fake news! Riconoscere le notizie false
  • 01.07 #Dessoghepensomi: cosa fare e non fare. Affrontare e prevenire il fenomeno

Per iscriversi compilare il form a questo link (bastano 3 minuti), oppure chiamare il n. 328.8220915, lunedì e giovedì dalle 9 alle 13. L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria per ragioni di sicurezza. Massimo 50 partecipanti.

****
L’iniziativa rientra nel progetto AGAPE “Anziani e Giovani producono Energie” per l’Invecchiamento Attivo, finanziato dalla Regione Veneto (L.R. n. 23 del 8/8/2017). Partner del progetto: Cooperativa F.A.I. Padova, Città di Piazzola sul Brenta, Comune di Campodoro, Comune di Campo San Martino, Comune di Gazzo, Comune di Curtarolo, Arci Padova, AUSER Campo San Martino e Curtarolo, Auser Piazzola sul Brenta, Centro Residenziale Anziani Cittadella, Cooperativa Carovana, Cooperativa Sociale “il Graticolato” di San Giorgio delle Pertiche, Noi Due, IC Belludi, Cooperativa Il Sestante Onlus e Jonathan Cooperativa Sociale.

 

Generazioni a confrontoNEW