CERCASI BABYSITTER A SAN DONÀ DI PIAVE

Avviso di selezione per il Registro dei/delle Babysitter della Città di San Donà di Piave

PROROGATO AL 30.01.2022

a

Leggi il BANDO e invia la tua candidatura!

Banner Babysitter San Dona_proroga 30-01-2022La Città di San Donà di Piave intende creare un nuovo Registro Comunale dedicato a babysitter formate/i e idonee/i allo svolgimento del servizio presso le famiglie del territorio. Per questo seleziona 40 persone maggiorenni, disposte a partecipare a un percorso formativo di 70 ore con esame finale, al termine del quale si vedrà il proprio profilo inserito sul Registro Comunale.

 

IN COSA CONSISTE IL PERCORSO?

Il percorso formativo prevede 70 ore circa di formazione teorico-pratica, in parte in presenza e in parte online, nel corso delle quali si tratterà di: primo soccorso e BLS pediatrico; inquadramento del lavoro domestico; igiene e alimentazione; sicurezza negli ambienti domestici; sviluppo motorio, cognitivo ed emotivo del bambino; adolescenza e preadolescenza; bisogni speciali; metodologia dei compiti a casa; lettura ad alta voce. La relazione e la comunicazione con il minore e la famiglia; attività e laboratori creativi per inventare e costruire insieme; il gioco,  le emozioni; l’educazione al Buon Contatto; incontri di feedback e incontri con agenzie educative territoriali (asili nido, scuole dell’infanzia). Il programma completo è disponibile nel BANDO (PROROGATO AL 30.01.2022).

Per accedere al Registro è necessario conseguire almeno il 90% di ore di frequenza e superare l’esame finale.

 

COME PARTECIPARE

Inviare via e-mail la seguente documentazione:

  • DOMANDA DI PARTECIPAZIONE compilata e firmata attraverso l’apposito modulo disponibile sui siti della Città di San Donà di Piave e di Jonathan Cooperativa Sociale
  • Copia di un documento di identità valido
  • Curriculum vitae firmato.

Tutti i documenti dovranno essere inviati entro il 30 gennaio 2022 all’indirizzo: babysitter@jonathancoop.com con oggetto ‘Candidatura San Donà’.

 

TEMPISTICHE

I colloqui e le selezioni si svolgeranno online, tra gennaio e febbraio 2022. La formazione teorico-pratica si terrà indicativamente, nei mesi di febbraio e marzo.

 

COSTI

Il costo del percorso formativo è parzialmente coperto dalla Città di San Donà di Piave; ai partecipanti è richiesta una quota di compartecipazione pari a € 200.

Il Comune metterà a disposizione 2 borse studio che verranno assegnate in base all’ISEE.

 

PER ULTERIORI INFO

Tutte le informazioni (requisiti di accesso, criteri di selezione e di assegnazione delle borse di studio) sono disponibili sul bando: SCARICA IL BANDO PROROGATO AL 30.01.2022