YOUTH EXCHANGE IN POLONIA

Cerchiamo 6 giovani tra i 15 e 19 anni per uno scambio giovanile che si terrà dal 15 al 19 ottobre 2020 in POLONIA (giorni di viaggio esclusi), nel corso del quale approfondiremo i temi della sostenibilità ambientale nell’industria dell’abbigliamento e dell’impatto delle nostre scelte di stile e modaContinua a leggere…


TRAINING COURSE IN BULGARIA

Una nuova opportunità formativa: cerchiamo due operatori giovanili fortemente motivati a partecipare al progetto ‘Peaceful mind, peaceful future‘. Si tratta di un training course che si terrà in Bulgaria dal 29 maggio al 4 giugno, rivolta a chi lavora con giovani o giovanissimi (educatori, animatori, tutor, insegnanti, allenatori, ecc.). Termine per inviare le candidature: 15/03/2020. Continua a leggere


VOLONTARIATO IN GRECIA

Nuova opportunità di volontariato all’estero di 6 mesi in Grecia, nelle scuole materne di Velo-Vocha, con Orfeas Organisation.

I/Le partecipanti potranno lavorare, insieme ad altri giovani provenienti da diversi paesi europei, con bambini dai 2 ai 5 ani (laboratori artistici, manuali, di inglese, animazione, uscite, ecc.); si tratta di un’ottima occasione per fare un’esperienza in ambito educativo, o per chi ama stare con i bambini e vuole prendersi del tempo per riflettere sul proprio futuro. Continua a leggere…

Jonathan Cooperativa Sociale crede fortemente nei valori europei di democrazia, solidarietà, inclusione, pari opportunità, promozione dei diritti umani, rispetto e tutela ambientale.

Per sviluppare una dimensione europea della progettazione e dunque delle attività e dei servizi, Jonathan intrattiene rapporti di partenariato a livello Europeo ed internazionale con diverse Organizzazioni non-profit.

Grazie ad alcuni bandi dell’Unione Europea e al programma Erasmus+, diamo la possibilità a giovani di tutta Europa (e di alcuni paesi extra-europei) di partecipare ad esperienze formative e di mobilità in diversi ambiti, tra cui: la salvaguardia dell’ambiente, le pari opportunità, il dialogo interculturale e l’inclusione, i diritti umani, la lotta alla disoccupazione e l’empowerment giovanile, la cittadinanza attiva, la diffusione di arte e cultura.

Offriamo opportunità di partecipare a corsi di formazione europei (training course), scambi giovanili (Youth Exchange) e progetti di volontariato grazie al Corpo Europeo di Solidarietà (ex SVE); queste esperienze di formazione e mobilità sono mirate a  potenziare le abilità sociali e professionali dei partecipanti, promuovere i valori della cittadinanza attiva e contribuire così ad uno sviluppo positivo e pro-attivo della società.

Jonathan cooperativa sociale, iscritta nel registro europeo come ente accreditato per la presentazione di progetti europei e accreditato anche come ente di accoglienza volontari o di invio di volontari all’estero, ricerca e promuove progetti di mobilità ed ha già in cantiere svariate opportunità.

Per scoprirle accedi ai link qui di seguito.