Apre la Scuola Genitori

🌹

Desideriamo creare spazi di gioco e confronto tra genitori e tra genitori e bambini con l’obiettivo di parlare insieme di educazione e di scambiare quell’esperienza di vita vera che i manuali non raccontano.

🌹

Desideriamo vedere famiglie in cerchio che si danno supporto reciproco, che trovano insieme le giuste strategie, che si mettono in discussione e in gioco e vogliamo dare a tutti i genitori la possibilità di educarsi nell’educare e di non sentirsi soli.

🌹

Desideriamo creare momenti in cui genitori e figli possano “fare insieme” nella semplicità e bellezza della relazione che li caratterizza.

🌹

Desideriamo comunicare al territorio e alle amministrazioni che sostenere la famiglia è generativo perché permette la crescita di uomini e donne migliori e quindi un futuro migliore.

Jonathan Cooperativa Sociale parte con un nuovo, entusiasmante ed ambizioso progetto dedicato alle famiglie con bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 10 anni…. LA SCUOLA STABILE PER GENITORI!

Una Scuola Genitori ci sembra la cosa più utile, interessante e bella che può esserci in questo momento, nel quale c’è bisogno di confronto e di supporto reciproco nel difficile compito di crescere un bambino.

L’equipe di lavoro è composta da professionisti e professioniste amanti dell’educazione in natura e dei cerchi di parole. In questo progetto vengono unite tante competenze per dare vita ad una Scuola Stabile per Genitori, che sarà divertente e ricca di condivisioni e contenuti e si svolgerà in forma diffusa sul territorio, in spazi come fattorie, parchi, biblioteche, ecc.

Il primo appuntamento per presentare questo progetto sarà domenica 15 ottobre, dalle 10 alle 12.30, nella ridente Fattoria Didattica La Contarina a Grantorto; titolo dell’incontro: “IMPRIMERE CON LA NATURA e le Parole” – un laboratorio dedicato a genitori e figli (dai 3 ai 10 anni).

Partecipazione a offerta libera e consapevole; per iscriversi: https://forms.gle/czXnvQgpHEGVqLXQ7

La Scuola Stabile per genitori è un progetto realizzato in collaborazione con ASD Krama.

Per maggiori informazioni, leggi la pagina della Scuola Stabile per Genitori