YOUTH EXCHANGE A PADOVA DALL’1 AL 7 SETT.

Jonathan Cooperativa Sociale organizza uno scambio giovanile dedicato a ragazzi/e dai 13 ai 19 anni che si terrà a Padova dall’1 al 7 settembre 2019  sul tema ‘Fake News e social media’, nell’ambito del progetto europeo FAKE OFF

Parteciperanno in tutto 25 giovani provenienti Spagna, Portogallo, Austria ed Italia. Si tratta di un’ottima occasione per praticare l’inglese, conoscere meglio i Social Network e approfondire l’uso di strumenti utili per destreggiarsi nel mare di informazioni (spesso false), che tutti i giorni appaiono sui nostri schermi! 

Alloggeremo nell’Hotel-ostello “Casa a Colori” di Padova e tutti i costi di vitto, alloggio e assicurazione saranno coperti dal progetto, grazie al programma ERASMUS.

Le attività saranno dinamiche, basate sull’educazione non formale e permetteranno ai partecipanti di acquisire nuove abilità e competenze facendo esperienza in prima personaTutti avranno la possibilità di mettersi in gioco, di sperimentarsi e di confrontarsi sul tema ‘Social media e fake news’, con altri giovani provenienti da Spagna, Austria e Portogallo. L’equipe di educatori provenienti da Austria, Spagna, Germania, Portogallo e Italia è formata da esperti nell’ambito delle nuove tecnologie della comunicazione.

PER I MINORI INTERESSATI: comprendiamo l’importanza di avere un confronto diretto con i vostri genitori, per cui siamo assolutamente disponibili in qualsiasi momento a incontrarvi anche di persona, per fornirvi tutte le informazioni necessarie rispetto ad alloggio, attività, documenti necessari nonché tutto quello che possa aiutarvi a partecipare in serenità e creare una relazione positiva.

La scadenza per manifestare il proprio interesse e candidarsi è fissata per il 26.06.2019

Di seguito potete trovare le informazioni di progetto, dello scambio e prendere visione di alcuni documenti necessari nel caso di partecipazione di minori.

 

Per info:

Pagina dedicata al progetto FAKE OFF
sito web: www.fake-off.eu
Facebook: FAKE OFF
e-mail: europe@jonathancoop.com

immagine-di-copertina