YOUTH EXCHANGE DALL’1 AL 7/9 SULLE FAKE NEWS

Jonathan Cooperativa Sociale cerca 5 partecipanti fra i 13 e i 19 anni, per uno scambio giovanile che si terrà a Padova dall’1 al 7 settembre 2019 (giorni di viaggio inclusi) sul tema ‘Fake News e social media’. Parteciperanno in tutto 25 ragazzi e ragazze provenienti Spagna, Portogallo, Austria ed Italia.
Si tratta di un’ottima occasione per praticare l’inglese, conoscere meglio i Social Network e approfondire l’uso di strumenti utili per destreggiarsi nel mare di informazioni (spesso false), che tutti i giorni appaiono sui nostri schermi! 

Alloggeremo nell’Hotel-ostello “Casa a Colori” di Padova e tutti i costi di vitto, alloggio e assicurazione saranno coperti dal progetto, grazie al programma ERASMUS.


REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

  • età compresa fra i 13 e i 19 anni
  • conoscenza dell’inglese base (sufficiente a interagire con gli altri partecipanti)
  • (nel caso di minorenni) consenso dei genitori
Le attività saranno dinamiche, basate sull’educazione non formale e permetteranno ai partecipanti di acquisire nuove abilità e competenze facendo esperienza in prima personaTutti avranno la possibilità di mettersi in gioco, di sperimentarsi e di confrontarsi sul tema ‘Social media e fake news’, con altri giovani provenienti da Spagna, Austria e Portogallo. L’equipe di educatori provenienti da Austria, Spagna, Germania, Portogallo e Italia è formata da esperti nell’ambito delle nuove tecnologie della comunicazione.

PER I MINORI INTERESSATI: comprendiamo l’importanza di avere un confronto diretto con i vostri genitori, per cui siamo assolutamente disponibili in qualsiasi momento a incontrarvi anche di persona, per fornirvi tutte le informazioni necessarie rispetto ad alloggio, attività, documenti necessari nonché tutto quello che possa aiutarvi a partecipare in serenità e creare una relazione positiva.

La scadenza per manifestare il proprio interesse e candidarsi è fissata per il 26.06.2019

Di seguito potete trovare le informazioni di progetto, dello scambio e prendere visione di alcuni documenti necessari nel caso di partecipazione di minori.

 

Per info e candidature:

Alice M. Trevelin – Referente di progetto per Jonathan Cooperativa Sociale

Tel. +39 348 9342361 – alice.trevelin@jonathancoop.com