CERCASI BABYSITTER A S.DONÀ

Avviso di selezione per il Registro dei/delle Babysitter della Città di San Donà di Piave

PROROGATO!

Leggi il BANDO e invia la tua candidatura!

Banner Babysitter San Dona_No scadenzaIl percorso formativo-abilitante prevede circa 50 ore circa di formazione teorico-pratica, in parte in presenza (a San Donà di Piave) e in parte online, nel corso delle quali si tratterà di: primo soccorso e BLS pediatrico; inquadramento del lavoro domestico; igiene e alimentazione; sicurezza negli ambienti domestici; sviluppo motorio, cognitivo ed emotivo del bambino; adolescenza e preadolescenza; bisogni speciali; metodologia dei compiti a casa; lettura ad alta voce. La relazione e la comunicazione con il minore e la famiglia; attività e laboratori creativi per inventare e costruire insieme; il gioco,  le emozioni; l’educazione al Buon Contatto; incontri di feedback e incontri con agenzie educative territoriali (asili nido, scuole dell’infanzia). Il programma completo è disponibile nel BANDO PROROGATO!

Per accedere al Registro è necessario conseguire almeno il 90% di ore di frequenza e superare l’esame finale.

 

COME PARTECIPARE

Inviare via e-mail la seguente documentazione:

  • DOMANDA DI PARTECIPAZIONE compilata e firmata attraverso l’apposito modulo disponibile sui siti della Città di San Donà di Piave e di Jonathan Cooperativa Sociale
  • Copia di un documento di identità valido
  • Curriculum vitae firmato.

Tutti i documenti dovranno essere inviati entro il 22 aprile 2022 all’indirizzo: babysitter@jonathancoop.com con oggetto ‘Candidatura San Donà’.

 

TEMPISTICHE

I colloqui e le selezioni si svolgeranno online. La formazione teorico-pratica si terrà entro la fine di maggio 2022; le date delle 3 giornate di formazione in presenza sono martedì 26/4, lunedì 2/5 e mercoledì 4/5, dalle 9 alle 18.

 

COSTI

Il costo del percorso formativo è parzialmente coperto dalla Città di San Donà di Piave; ai partecipanti è richiesta una quota di compartecipazione pari a € 50.

Il Comune metterà a disposizione 2 borse studio che verranno assegnate in base all’ISEE.

 

PER ULTERIORI INFO

Tutte le informazioni (requisiti di accesso, criteri di selezione e di assegnazione delle borse di studio) sono disponibili sul BANDOPROROGATO!

 

Scarica il volantino